Dimagrire… il nostro mito di sempre. Ad eccezione di pochissimi fortunati, chi di noi non ha mai desiderato perdere peso, almeno una volta nella vita? Purtroppo il mondo industrializzato va nella direzione opposta: sempre più obesi. Negli Stati Uniti è obeso il 38% degli adulti e addirittura il 17% dei bambini e ragazzi.
Che cos’è che non funziona? Sicuramente non funzionano le diete consigliate puntualmente ogni primavera da giornali, tv e social network. Perdi qualcosa che recuperi subito dopo l’estate. Il fai da te può essere persino pericoloso, soprattutto nei più giovani: rischio anoressia, carenza di nutrienti essenziali, calo delle difese immunitarie, riduzione della massa muscolare, infezioni della bocca sono i più frequenti.
Il peso corretto si raggiunge solo imparando a mangiare correttamente, con l’aiuto del nutrizionista.
Come vi aiuta la dottoressa Villa? Semplicemente, ascoltando la vostra storia e costruendo la dieta su misura non solo “per” voi, ma “con” voi, scegliendo ad esempio i cibi che vi piacciono di più tra le tante possibili varianti della dieta e adeguando i pasti alla vostra giornata tipo.
