Project Description

Aggiornamento del 13 marzo 2022

2 Maggio 2021

Valentina F.

“Ho iniziato da poco (ottobre 2020 ndr.) il mio percorso di dimagrimento con la dottoressa Villa. Posso solo confermare che per la prima volta, dopo tantissimi tentativi di diete miseramente fallite, mi sento bene soprattutto mentalmente. Mi sta insegnando a mangiare in modo sano e corretto, non soffro con gli attacchi di fame e vedo miglioramenti ogni giorno. I risultati iniziano a vedersi, solo nelle prime due settimane ho buttato giù quasi 5kg e ne sono felicissima, la strada per me è ancora lunga, ma sono convinta, che grazie al suo prezioso aiuto, raggiungerò il mio obiettivo entro qualche mese. Lei non è solo una specialista nell’alimentazione, ti ascolta, ti supporta e insieme alle esigenze di ogni persona, trova il percorso giusto. Mi sento bene e sono molto molto contenta. Grazie al suo programma si dimagrisce in modo sano e soprattutto nel modo giusto. Grazie Maria Chiara con tutto il cuore.”

Lucia, mamma di Giovanni

“È difficile rendere in una recensione la competenza, la professionalità e l’amore per il lavoro che Maria Chiara condivide con chi ha la fortuna di poterla incontrare. Diciamo che iniziare una dieta un mese prima del periodo festivo e iniziarla quando hai nove anni non è proprio automatico o quantomeno non verrebbe proprio in mente! Eppure il mio bambino non solo ha iniziato ma la persegue con entusiasmo imparando a conoscere nuovi sapori e modi di combinare i cibi!…oltre al piacere di vedersi pian piano nel ‘suo’ peso. Si perché non basta a volte saper cosa mangiare per accettare di seguire le indicazioni date. Tutti abbiamo senz’altro fatto esperienza di questo…eppure, nonostante il lavoro da remoto non sia proprio immediato Maria Chiara ha saputo creare una bella intesa con il suo piccolo paziente e questo fa di molto la differenza! É un percorso fatto insieme, alla ricerca, scoperta di gusti e sapori fino a poco tempo prima ignorati o non accettati…insieme c’è quell’ardore in più che permette di osare! Quindi grazie davvero! Se seguire una dieta non è cosa semplice, quando si tratta di un bambino diventa davvero un’impresa…e le imprese per esser poter essere perseguite necessitano di un compagno che ci stia accanto! Oltre al fatto che tutta la famiglia ne ha di riflesso giovato è un po’ di forma la stiamo ritrovando tutti…Davvero grazie!!”

Lisa

Mi sono affidata a Maria Chiara perché fin da subito si è dimostrata una dottoressa competente ma soprattutto comprensiva e disponibile con me, che mi ha supportata, aiutata e sostenuta sempre. È riuscita a trasmettermi la forza e la tenacia per raggiungere il mio obiettivo, e allo stesso tempo una grande serenità che cercavo da tempo.
Se ad oggi sto ritrovando il mio equilibrio, sicuramente in gran parte lo devo a lei.